Il Comune di Tramutola quest’anno inizia la raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema spinto del “porta a porta” sperimentalmente sull’intero territorio comunale.
Tramutola_ecopuntiOggi si è pensato di valorizzare i rifiuti, premiando coloro i quali conferiscono direttamente i rifiuti (materiali) presso il centro di raccolta, riconoscendo degli eco-punti corrispondenti ad una somma da poter spendere presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune e presenti all’interno del territorio comunale, sotto forma di buoni acquisto con valore nominale prepagato.
E’ importante però che si capisca lo sforzo dell’Ente che intende così premiare il cittadino virtuoso, anche se la norma in materia ambientale, D.Lgs. n.152/06, stabilisce che effettuare la raccolta differenziata è un obbligo e non facoltà da parte del cittadino.

Cliccando sull’immagine di questa pagina, potrete visualizzare scaricare sul vostro pc e stampare il manuale eco punti per i rifiuti conferito presso il centro di raccolta comunale.